Quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende?
L'Emporio della Solidarietà della Comunità Emmanuel per il Santo Natale vuole offrire un paniere di prodotti alimentari più ampio per imbandire le tavole di tutte le famiglie che sostiene.
Per farlo ha bisogno del tuo contributo. REGALA E REGALATI un Natale più giusto e solidale.
 «La speranza dei poveri non sarà mai delusa» (Sal 9,19). Le parole del Salmo manifestano una incredibile attualità .
Esprimono una verità profonda che la fede riesce a imprimere soprattutto nel cuore dei più poveri: restituire la speranza perduta dinanzi alle ingiustizie, sofferenze e precarietà della vita.
IN NOME DELLA TRASPARENZA E TRACCIABILITÀ ecco il carico di frutta donatoci da ILLUMINATI per il quale  abbiamo lanciato un appello su Facebook (vedi post del 19 ottobre).
(Foto: Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Lo spreco di cibo è un fenomeno ancora troppo diffuso. Una giornata nazionale ci ricorda l’importanza di questa lotta contro lo sperpero di alimenti a favore dell’ambiente e delle nostre tasche.
Se la raccolta e i fondi languono, allora c'è la spesa solidale, da domenica 10 Dicembre 2017 e fino a fine Maggio 2018, tutti coloro che vorranno contribuire alla raccolta alimentare dell'Emporio della Solidarietà potranno donare presso 12 punti vendita Conad a Lecce, Cavallino, Surbo, Novoli e Monteroni.
E' stata una giornata dedicata al tema della povertà , allo spreco alimentare ed a come rispondere ai nuovi bisogni.
Un dibattito aperto con Istituzioni, Dirigenti scolastici, Associazioni della Protezione Civile ed altre Associazioni impegnate a supporto degli ultimi.
Si svolgerà il 4 dicembre alle ore 9.30 a Lecce, presso l’Istituto di Salute e Medicina Spirituale “S. Ignazio di Loyola†S.P.